S.O.S. Italia.


stendardo GrIG

Speculazione immobiliare, tagli boschivi, inquinamento, grandi opere inutili e dannose, devastanti cave, dissesto idrogeologico, caccia selvaggia, degrado urbano, discariche abusive, inceneritori, peggioramento della salute pubblica, monumenti abbandonati, smog, crudeltà contro gli altri animali, riduzione del verde pubblico nelle città, aggressione ai demani civici…

Sembra un bollettino di guerra e sostanzialmente lo è.

E’ quanto accade ogni giorno nel nostro Bel Paese, la nostra povera Italia, maltrattata, inquinata e vilipesa da amministratori pubblici ignavi (quando non peggio), speculatori senza scrupoli, industriali avidi e miopi.

Il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus si batte contro tutto questo da più di vent’anni, per l’ambiente e la salute, per una migliore qualità della vita.

Pettirosso (Erithacus rubecula)

Pettirosso (Erithacus rubecula)

Abbiamo l’esigenza di confrontarci e promuovere azioni che possano dare sempre migliori risultati per l’ambiente e la salute di tutti noi.     Lo faremo a Pisa, presso la Stazione Leopolda (Piazza Federico Domenico Guerrazzi, 11), sabato 12 marzo 2016 (inizio ore 10.00), con una riunione propositiva e programmatica a cui sono invitati tutti i soci GrIG e i simpatizzanti.

Parleremo di vari conflitti ambientali aperti, ci confronteremo su metodi e proposte, individueremo obiettivi e azioni per difendere al meglio la nostra Terra.

Sarà naturalmente possibile iscriversi e rinnovare l’iscrizione all’Associazione [1].

Partecipiamo numerosi!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

dov'è la Stazione Leopolda!

dov’è la Stazione Leopolda!

N.B.   la Stazione Leopolda è a pochi dalla Stazione Ferroviaria, dall’Aeroporto “Galileo Galilei” e dalle uscite (Pisa Centro) della Superstrada Firenze-Pisa-Livorno, delle Autostrade A 12 (Genova–Livorno) e A 11 (Firenze–Mare).  E’ presente un punto di ristoro, un punto vendita di prodotti alimentari a filiera corta mentre in zona vi sono numerosi ristoranti.

Si ringrazia il C.A.I. di Pisa per la preziosa collaborazione.

_______________________________________________

[1] puoi sempre sostenere le battaglie del Gruppo d’Intervento Giuridico – GrIG a favore dell’ambiente, diventando socio o rinnovando la tua iscrizione, con un versamento minimo di € 15,50 sul conto corrente postale n. 22639090 intestato a “associazione Gruppo d’Intervento Giuridico“ oppure con un bonifico bancario con il codice IBAN IT39 G076 0104 8000 0002 2639 090.     Il codice BIC/SWIFT è BPPIITRRXXX.

 

 

(foto S.D., archivio GrIG)

Annunci
  1. isabelle Demoustier
    febbraio 15, 2016 alle 3:05 pm

    Bravi,tutti vostri articoli sono interessanti e equilibrati,le leggo tutti anche se vivo in Francia ma conosco bene l Italia,
    L Italia purtroppo si sta degradando dagli ultimi 15 anni,ora c è anche una legge regionale per autorizzare la caccia in tutta la Toscana,grazie di agire ed informare.
    cordialmente
    isabelle Demoustier

    • febbraio 15, 2016 alle 3:44 pm

      Grazie a te, Isabel, per le parole di stima verso l’attività dell’Associazione. Cerchiamo di fare del nostro meglio per difendere l’ambiente, la salute, la qualità della vita di tutti. E non è facile…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: