Cagliari: dibattito pubblico su giustizia, ambiente, salute (12 novembre 2013).


Badesi, cantiere edilizio in area dunale (maggio 2013)

Badesi, cantiere edilizio in area dunale (maggio 2013)

Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico onlus promuovono la tavola rotonda “Italia – Sardegna: Giustizia, Ambiente, Salute”, a Cagliari, martedi 12 novembre 2013, con inizio alle ore 16.00 presso la sala convegni del Caesar’s Hotel (Via Darwin).

Interverranno Daniele Caria (magistrato presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari), Gianfranco Sollai e Rosalia Pacifico (avvocati del Foro di Cagliari), Stefano Deliperi (presidente del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus) e Gian Antonio Stella, fra i più preparati e noti giornalisti italiani (Corriere della Sera), instancabile nella documentata denuncia delle malefatte della nostra società e degli scempi ai danni del povero Bel Paese.

Seguirà un dibattito pubblico al quale sono tutti invitati a partecipare.

L’appuntamento del prossimo 12 novembre sarà occasione per discutere dei rapporti e dei più recenti avvenimenti fra giustizia, società, salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio, tutela della salute dei cittadini.

Vi aspettiamo!

Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

Portoscuso, polo industriale di Portovesme

Portoscuso, polo industriale di Portovesme

(foto per conto GrIG, S.D., archivio GrIG)

  1. novembre 7, 2013 alle 3:01 pm

    da La Nuova Sardegna, 7 novembre 2013
    Ambientalisti. Giustizia e salute dibattito con Stella.

    CAGLIARI. Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico onlus promuovono la tavola rotonda “Italia – Sardegna: Giustizia, Ambiente, Salute”, a Cagliari, martedi 12 novembre 2013, con inizio alle ore 16 presso la sala convegni del Caesar’s Hotel (Via Darwin). Interverranno Daniele Caria (magistrato presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari), Gianfranco Sollai e Rosalia Pacifico (avvocati del Foro di Cagliari), Stefano Deliperi (presidente del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus) e Gian Antonio Stella, fra i più preparati e noti giornalisti italiani (Corriere della Sera), instancabile nella documentata denuncia delle malefatte della nostra società e degli scempi ai danni del povero Bel Paese.I temi della salute e dell’ambiente è sempre più oggetti di attività giudiziarie e questo anche perché si registra un vuoto di controlli che pure dovrebbero esserci sulla base di norme vigenti che a volte vengono anche rilanciate dallo stesso legislatore con opportuni aggiornamenti.

  2. novembre 10, 2013 alle 11:54 am

    da La Nuova Sardegna, 10 novembre 2013
    Tavola rotonda su giustizia e ambiente. (http://lanuovasardegna.gelocal.it/cagliari/cronaca/2013/11/10/news/tavola-rotonda-su-giustizia-e-ambiente-1.8092084)

    CAGLIARI. Le associazioni ecologiste Amici della Terra e Gruppo d’Intervento Giuridico onlus promuovono la tavola rotonda “Italia – Sardegna: Giustizia, Ambiente, Salute”, martedì con inizio alle 16 presso la sala convegni del Caesar’s Hotel (Via Darwin). Interverranno Daniele Caria (magistrato presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale), Gianfranco Sollai e Rosalia Pacifico, avvocati, Stefano Deliperi (presidente del Gruppo d’Intervento Giuridico) e Gian Antonio Stella, del Corriere della Sera.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: