Home > "altri" animali, biodiversità, caccia, difesa del territorio, parchi naturali, società, sostenibilità ambientale > Give Fertility Control A Chance. Una campagna per cambiare rotta.

Give Fertility Control A Chance. Una campagna per cambiare rotta.


campagna Give Fertility Control A Chance

campagna Give Fertility Control A Chance

“Give Fertility Control A Chance” è lo slogan della nuova campagna social per voltare pagina sui Colli Euganei, abbandonando l’inutile, violenta e costosa politica di abbattimento di cinghiali e daini (circa 8.000 cinghiali massacrati in 15 anni e milioni di euro buttati, senza alcuna soluzione!), in favore di un approccio multidisciplinare innovativo, gentile, scientifico, basato sulla combinazione del controllo della fertilità tramite telecontraccezione con vaccino immuno-contraccettivo unitamente ad altre misure quali recinzioni elettriche e prevenzione dei danni all’agricoltura con l’aiuto di un consulente tecnico dell’area protetta.

Ne parliamo in maniera approfondita qui: https://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2016/10/31/piano-sostitutivo-degli-abbattimenti-di-cinghiali-e-daini-nel-parco-naturale-regionale-dei-colli-euganei/.

Cinghiali (Sus scrofa)

Cinghiali (Sus scrofa)

Promossa da Gruppo d’Intervento Giuridico e Coordinamento Protezionista Padovano, la campagna è una chiamata rivolta a tutte le persone, le associazioni (di protezione ambientale, culturali, agricole, ecc.) e le forze politiche stanche di false promesse, di ricette sanguinose, di soldi pubblici buttati, di approcci antiquati e inadeguati alla mitigazione dei conflitti uomo-fauna selvatica. La caccia non ha mai risolto niente!

Il Parco Naturale Regionale dei Colli Euganei, nel corso di una delle sue più grandi crisi, nel ventisettesimo anno di vita, si trova di fronte un bivio: può scegliere la miseria dei PDL N. 143 e N.187 (Giunta  regionale e Consigliere Sergio Berlato, ne parliamo qui: https://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2016/10/20/la-propaganda-della-regione-veneto-per-cancellare-il-parco-naturale-regionale-dei-colli-euganei/) oppure può scrivere una pagina nella Storia Italiana ed Europea, adottando una politica di controllo non cruento degli animali. Il simbolo di un parco moderno, di un parco vivo che vuole prosperare.

Parco naturale regionale Colli Euganei, Cinghiali uccisi (2001-2014)

Parco naturale regionale Colli Euganei, Cinghiali uccisi (2001-2014)

E allora scattatevi una foto con un cartello con su scritto “Give Fertility Control A Chance”, condividetela sui social network, mandatecela protezionismo.padova@gmail.com e raccontate questa storia ad altri.

Dare una possibilità agli animali significa dare una possibilità al Parco e a tutti noi.

Give Fertility Control A Chance!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus – Veneto 

Coordinamento Protezionista Padovano

 

Cinghiale (Sus scrofa)

Cinghiale (Sus scrofa)

anatre_in_voloIntervento di Davide Asnicar, Dottore in Biologia, Università degli Studi di Padova, sulla caccia ai cinghiali dei Colli Euganei: https://issuu.com/coordinamentoprotezionistapadovano/docs/articolo_cinghiale_-_asnicar_davide

 

anatre_in_voloIntervento di Carlo Consiglio, Professore di Zoologia all’Università di Roma (La Sapienza), sull’inutilità dei piani di abbattimento e le proposte alternative: http://autori.fanpage.it/occorre-abbattere-i-cinghiali-per-limitarne-i-danni/

 

anatre_in_voloIntervento di Michele Favaron sulla dannosità dei piani di abbattimento e le proposte sostitutive: https://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2016/10/31/piano-sostitutivo-degli-abbattimenti-di-cinghiali-e-daini-nel-parco-naturale-regionale-dei-colli-euganei/

 

anatre_in_voloApprofondimento sul controllo della fertilità e i vaccini contraccettivi: https://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2016/10/27/la-scienziata-giovanna-massei-disponibile-a-lavorare-con-cinghiali-e-daini-per-i-colli-euganei/

 

anatre_in_voloProfilo Instagram: https://www.instagram.com/protezionismo.padova/

Hashtag Instagram: https://www.instagram.com/explore/tags/jacobilcinghiale/

anatre_in_voloProfilo Facebook: https://www.facebook.com/coordinamento.protezionista.padovano/

Email: protezionismo.padova@gmail.com, grigveneto@libero.it

 

bosco e girasoli

bosco e girasoli

 

Il Mattino di Padova, 9 novembre 2016

Il Mattino di Padova, 9 novembre 2016

(foto L.A.C., S.D., archivio GrIG)

Advertisements
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: