Incontriamoci per il parco!


Domenica 13 settembre 2026, con inizio alle ore 12.45, al Valico di Bocca Serriola, fra Marche e Umbria, numerose associazioni e comitati ambientalisti – fra cui il Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) – promuovono un incontro per sostenere la nascita del parco nazionale del Catria – Nerone – Alpe della Luna.

Un importante strumento di tutela e reale valorizzazione dell’Appennino fra Toscana, Marche e Umbria.

I parchi naturali sono un’autentica assicurazione per la qualità della vita presente e futura.

Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG)

Marche, Monte Catria innevato

(foto A.L.C-, archivio GrIG)

  1. Avatar di Fabrizio Quaranta
    Fabrizio Quaranta
    settembre 12, 2026 alle 8:10 am

    Ma e’ la stessa Negambiente che propaganda con le rinnovomitabili il SACCHEGGIO di suoli, natura, campi, cultura, storia, paesaggio identitario, filiere lavorative, turismo, equilibrio idrogeologico di quel che sopravvive della Bella Italia, con particolare accanimento al Sud, alla Sardegna, all’Appennino?

    • settembre 12, 2026 alle 8:27 am

      😂

      • Avatar di Donatella Mercatelli
        Donatella Mercatelli
        settembre 13, 2026 alle 11:49 am

        quando fa comodo apparire ciò che non siamo….c’è un vecchio detto dalle mie parti: “affinchè il coglion non se ne avvegga, basta dargliene una calda e una fredda”, i vecchi detti sono la voce intramontabile della saggezza popolare!

  2. Avatar di lovingcrusadeb3478addb6
    lovingcrusadeb3478addb6
    settembre 16, 2026 alle 12:39 PM

    Buongiorno sono iscritto dall’anno scorso in questo gruppo, avendo per il pregresso lavoro acquisito competenze giuridiche in materia di lavoro e comunque ambientali per mia inclinazione naturale. Vorrei qui sapere se e a chi è possibile inviare alcune informazioni riguardanti lo stato delle controversie legali per la discarica dell’Inviolata (Guidonia Montecelio (Rm)e relativo T.m.b. ed altre criticità per l’impatto ambientale riguardanti questo territorio dove abito. Grazie, cordialmente Claudio Langiano

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.