Cafoni in camper sulle dune di Bèrchida!


Siniscola, Bèrchida, camper e accampamento sulle dune (30 settembre 2017)

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha provveduto a segnalare (5 ottobre 2017) la presenza lo scorso sabato 30 settembre 2017 di camper sulle dune di Bèrchida, in Comune di Siniscola (NU).

Purtroppo, questi episodi accadono per il clima di impunità in danno all’ambiente che, evidentemente, in tanti ritengono di potersi permettere.

Siniscola, Bèrchida, camper e accampamento sulle dune (30 settembre 2017)

Così come accaduto e denunciato recentemente dal GrIG a Capo Pecora, perla del Mediterraneo sardo in Comune di Arbus (SU).

Senza controlli e senza sanzioni i cafoni, spesso stranieri che mai si permetterebbero comportamenti simili a casa loro, ne approfittano e la natura degrada.

Interessati il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, i Carabinieri del N.O.E. e il Comune di Siniscola.

Dev’essere effettuata almeno una vigilanza periodica per difendere i nostri litorali più rinomati. E poi sanzioni per i cafoni maleducati.

E’ il minimo per difendere il nostro ambiente.

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

 

 

Siniscola, Bèrchida, camper sulle dune (30 settembre 2017)

 

La Nuova Sardegna, 6 ottobre 2017

 

L’Unione Sarda, 6 ottobre 2017

(foto G.M., archivio GrIG)

Annunci
  1. capitonegatto
    ottobre 7, 2017 alle 12:17 pm

    Una sanzione per chi non controlla, NO ?

  2. ottobre 7, 2017 alle 7:39 pm

    A.N.S.A., 5 ottobre 2017
    Ambientalisti, camper in dune Berchida. Segnalazione a carabinieri, forestale e comune Siniscola. (http://www.ansa.it/sardegna/notizie/2017/10/05/ambientalisti-camper-in-dune-berchida_0f213709-82da-45d4-9bfe-78d20f61e86e.html)

    NUORO, 5 OTT – Con il camper in spiaggia. Proprio sulle dune di Berchida, comune di Siniscola, uno dei paradisi naturalistici dell’isola. Foto e informazioni sull’assalto ora sono sui tavoli di Corpo forestale e di vigilanza ambientale, carabinieri del Noe e Comune di Siniscola. La segnalazione è partita dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus.
    Il fatto si riferisce allo scorso 30 settembre. “Purtroppo – commenta il Grig – questi episodi accadono per il clima di impunità in danno all’ambiente che, evidentemente, in tanti ritengono di potersi permettere. Senza controlli e senza sanzioni i cafoni, spesso stranieri che mai si permetterebbero comportamenti simili a casa loro, ne approfittano e la natura degrada”. L’associazione aveva segnalato un caso analogo anche a Capo Pecora. “Dev’essere effettuata almeno una vigilanza periodica per difendere i nostri litorali più rinomati – insiste il Girg – E poi sanzioni per i cafoni maleducati. E’ il minimo per difendere il nostro ambiente”.

    _______________

    da L’Unione Sarda, 5 ottobre 2017
    Siniscola, in camper sulle dune di Berchida: http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2017/10/05/siniscola_in_camper_sulle_dune_di_berchida-68-652186.html

    _________________

    da Vistanet, 5 ottobre 2017
    Turisti cafoni sulle dune incontaminate di Bèrchida: diversi camper parcheggiati “vista mare: https://www.vistanet.it/cagliari/blog/2017/10/05/turisti-cafoni-sulle-dune-incontaminate-di-berchida-diversi-camper-parcheggiati-vista-mare-foto/

    __________________

    da Casteddu online, 5 ottobre 2017
    Super cafoni in camper sulle dune della Sardegna: lo scempio continua.
    A Siniscola l’ultimo caso, denunciato oggi dagli ecologisti: http://www.castedduonline.it/super-cafoni-camper-sulle-dune-della-sardegna-lo-scempio-continua/

    _____________

    da Sardegna Live, 6 ottobre 2017
    SINISCOLA: CON IL CAMPER SULLE SPLENDIDE DUNE DI BERCHIDA.
    La denuncia: “Questi episodi accadono per il clima di impunità in danno all’ambiente”: https://www.sardegnalive.net/news/in-sardegna/19553/siniscola-con-il-camper-sulle-splendide-dune-diberchida

    ______________

    da Paradisola, 6 ottobre 2017
    Col camper sulle dune di Berchida: http://www.paradisola.it/articoli/turismo-e-vacanze/8593-col-camper-sulle-dune-di-berchida

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: