Home > aree urbane, beni culturali, biodiversità, coste, difesa del territorio, escursioni guidate, mare, paesaggio, parchi naturali, società, sostenibilità ambientale > Impavidi nonostante il Maestrale sul sentiero della Sella del Diavolo!

Impavidi nonostante il Maestrale sul sentiero della Sella del Diavolo!


Iris planifolia

Iris planifolia

Un coraggioso gruppo di escursionisti si è avventurato la mattina del 26 dicembre 2014 sul sentiero naturalistico ed archeologico della Sella del Diavolo per la prima delle passeggiate promosse dal Gruppo d’intervento Giuridico onlus per le feste di Natale e Capodanno in uno dei più splendidi gioielli ambientali e culturali del Mediterraneo.

Nonostante il forte Maestrale, han potuto ammirare le bellezze naturalistiche e storico-archeologiche e, in particolare, la suggestiva fioritura dell’Iris planifolia, nelle sue tante varianti, dal blu intenso al viola, fino al bianco.

Il ciclo di escursioni prosegue ancora con la Sella del Diavolo sabato 3 gennaio 2015 e con il Colle di S. Ignazio martedi 6 gennaio 2015. L’appuntamento è sempre alle ore 10.00 al Piazzale di Cala Mosca.

Cagliari, Sella del Diavolo, gruppo di escursionisti

Cagliari, Sella del Diavolo, gruppo di escursionisti

È necessaria la prenotazione, almeno due giorni prima della data prevista per l’escursione che vi interessa.

Ai partecipanti sarà donato il calendario 2015 del Gruppo d’Intervento Giuridico onlus.

Percorrere la Sella del Diavolo attraverso il sentiero naturalistico e archeologico è un’escursione attraverso la storia e la natura di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna e di tutto il Mediterraneo, ancora poco noto al grande pubblico.

I singoli, i gruppi e le comitive che volessero svolgere l’escursione guidata possono in ogni caso sempre contattarci all’indirizzo di posta elettronica grigsardegna5@gmail.com.

Vi aspettiamo!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

 

Iris planifolia, variante bianca

Iris planifolia, variante bianca

(foto S.D., archivio GrIG)

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.