Un libro per il bosco del feudo Vandra.


Rocca d’Evandro, demanio civico Feudo Vandra

Bella iniziativa del Comitato Civico Feudo Bosco di Vandra e Parco Urbano di Rocca d’Evandro (CE) per far conoscere e difendere il bosco del Feudo Vandra, importante sul piano naturalistico e legato alla storia della comunità locale.

Per sostenere la pubblicazione del libro VANDRA e il BOSCO Storia, Ricordi e Natura cliccare qui.

Il GrIG da anni si batte al fianco del locale Comitato per la salvaguardia del bosco del Feudo Vandra e dei diritti di uso civico della comunità di Rocca d’Evandro.

Gruppo d’intervento Giuridico (GrIG)

VANDRA e il BOSCO Storia, Ricordi e Natura.

Il Progetto

Il Comitato Civico Feudo Bosco di Vandra e Parco Urbano è nato a Rocca D’Evandro (CE) nel 2019. 
Il suo scopo è salvaguardare e proteggere il Bosco di Vandra: un’area boschiva di antiche origini residuo di un ben più ampio bosco che copriva tutto il territorio.
Per perseguire questo scopo e sensibilizzare la comunità, il Comitato, tra gli altri progetti, ha individuato quello di pubblicare il libro “VANDRA e il BOSCO Storia, Ricordi e Natura”. Questo libro è composto di diversi capitoli scritti da autori diversi su argomenti storici, naturalistici, di ricordi relativi al territorio di Vandra.
I proventi del libro aiuteranno il Comitato in progetti ulteriori come una postazione fissa di divulgazione naturalistica del bosco.
La pubblicazione del libro è prevista per marzo 2025.
Il Comitato chiede a tutti gli amanti della natura e dei boschi di sostenere il progetto del libro “VANDRA e il BOSCO Storia, Ricordi e Natura”.

Rocca d’Evandro, demanio civico Feudo Vandra


The Civic Committee “Feudo Bosco di Vandra e Parco Urbano” was born in Rocca D’Evandro (CE) Italy in 2019.
Its purpose is to safeguard and protect the Bosco di Vandra (Vandra Wood): a wooded area of ​​ancient origins, the remains of a much larger forest that covered the entire territory.
To pursue this purpose and raise awareness in the community, the Committee, among other projects, has identified the publication of the book “VANDRA e il BOSCO Storia, Ricordi e Natura”. This book is composed of several chapters written by different authors on historical, naturalistic and memory topics related to the territory of Vandra.
The proceeds of the book will help the Committee in further projects such as a fixed station for the naturalistic dissemination of the woodland.
The publication of the book is scheduled for March 2025.
The Committee asks all nature and forest lovers to support the book project “VANDRA e il BOSCO Storia, Ricordi e Natura”.

per sostenere il progetto clicca qui.

Pettirosso (Erithacus rubecula)

(foto L.M., S.D., archivio GrIG)

  1. Avatar di emiliolongoni
    emiliolongoni
    novembre 25, 2024 alle 9:16 am

    Speculazioni a Nuraxi Figus.

  2. Avatar di emiliolongoni
    emiliolongoni
    novembre 25, 2024 alle 1:40 PM

    Speculazione energetica

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.