Home > aree urbane, beni culturali, biodiversità, coste, difesa del territorio, giustizia, mare, paesaggio, pianificazione, sostenibilità ambientale, zone umide > La speculazione immobiliare lungo le costa della Sardegna su Rai News 24.

La speculazione immobiliare lungo le costa della Sardegna su Rai News 24.


Rai News 24 sulla speculazione immobiliare lungo le coste sarde.

Buona visione.

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

animali-aquile_11350-gif-animata

Sardegna, la macchina del cemento.

Le associazioni ambientaliste sarde denunciano nuove possibili colate di cemento sulle coste della Sardegna, che colpirebbero quelle località miracolosamente non ancora devastate dall’edilizia selvaggia.

Gruppo d’Intervento Giuridico, una delle voci più critiche in Sardegna, parla di 50 milioni di metri cubi di cemento: una colata senza precedenti, portata avanti da progetti finanziati da gruppi stranieri e da personaggi italiani, per ora arginata dal piano paesaggistico sardo, che potrebbe però non reggere ai nuovi possibili attacchi. Il servizio è di Enzo Cappucci.

  1. luglio 3, 2013 alle 4:08 PM

    su questo ho postato un articolo sul mio blog, il penunltimo 🙂

  2. novembre 19, 2015 alle 11:54 PM

    si cambia registro 😉

    da La Nuova Sardegna, 19 novembre 2015
    Olbia, vigneti al posto del cemento nei terreni con vista su Tavolara.
    Il produttore Andrea Franchetti ha fatto riclassificare 34 ettari nella zona La Finusa. Le sue proprietà diventano a uso agricolo, il consiglio comunale dà l’ok. (Enrico Gaviano): http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia/cronaca/2015/11/19/news/olbia-vigneti-al-posto-del-cemento-nei-terreni-con-vista-su-porto-istana-1.12474307

  1. ottobre 15, 2013 alle 9:33 PM

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.