Home > "altri" animali, biodiversità, bracconaggio, caccia, difesa del territorio, Italia, società, sostenibilità ambientale > Segnalazione di un caso di probabile bracconaggio ai Carabinieri Forestale.

Segnalazione di un caso di probabile bracconaggio ai Carabinieri Forestale.


In collaborazione con la pagina Facebook Smentiamo le fake news e le invenzioni su Orsi e Lupi, l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) ha provveduto (3 novembre 2024) a segnalare al Comando Raggruppamento Carabinieri Biodiversità un caso di probabile bracconaggio ai danni dell’avifauna selvatica avvenuto nella medesima data nel Mezzogiorno d’Italia, documentato in una pagina Facebook di orgoglio venatorio.

Il GrIG auspica rapide verifiche finalizzate all’accertamento di responsabilità e natura di quello che appare un caso di probabile bracconaggio alla luce del sole e dei social network.

Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG)

bossoli abbandonati in campagna da cacciatori

(disegno di Vauro, foto S.D., archivio GrIG)

  1. novembre 5, 2024 alle 6:53 PM

    in Sardegna.

    da L’Unione Sarda, 5 novembre 2024

    Arborea, bracconiere nell’Oasi Protetta: 58enne nei guai, ha abbattuto un Germano Reale.

    Colto in flagranza mentre sparava contro le specie protette di cui è ricca la zona umida, inclusa anche nella Rete Natura 2000 e tutelata da norme regionali e nazionali: https://www.unionesarda.it/news-sardegna/oristano-provincia/arborea-bracconiere-nelloasi-protetta-58enne-nei-guai-ha-abbattuto-un-germano-reale-vmjpjx2u

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.