La testa sotto la sabbia.


Romania, Carpazi, foresta tagliata e depredata (foto Balcani e Caucaso)

Quando interessi personali, speculativi o elettorali che siano, inducono a mettere e tenere la testa sotto la sabbia non c’è altro da fare.

Mettere queste persone in condizioni di non nuocere, renderle irrilevanti.

Nel caso specifico, non votarle nemmeno all’elezione condominiale.

Gestire la res publica è una cosa seria, il contrasto ai cambiamenti climatici è una cosa seria, la nostra Terra è l’unica che abbiamo.

Fuori i farabutti dalla stanza dei bottoni.

Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG)

U.S.A., Texas, Ox Ranch, famiglia felice con trofeo

ADN – Kronos, 10 luglio 2022

Clima, Trump: “Se gli oceani si alzano avremo più case vista mare”.

L’ex presidente Usa parla ad Anchorage in occasione delle primarie dei Repubblicani.

L’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump torna a sminuire l’aggravarsi della crisi climatica. “Avremo un po’ più di proprietà sulla spiaggia, che non è la cosa peggiore del mondo”, ha detto nel corso di un comizio ad Anchorage, in Alaska, in occasione delle primarie dei Repubblicani. “Ho sentito che gli oceani si alzeranno nei prossimi 300 anni. Abbiamo problemi più grandi di così”, ha detto l’ex presidente. Negli Stati Uniti, le elezioni del Congresso sono previste per novembre.

Trump ha anche lasciato intendere che vorrebbe ricandidarsi alle elezioni presidenziali del 2024: “Reclameremo la nostra magnifica Casa Bianca”, ha annunciato e ha ripetuto di essere stato privato della sua vittoria nelle elezioni del 2020 solo grazie alle frodi elettorali.

uccello marino incatramato

(foto da Balcani e Caucaso, da mailing list ambientaliste)

  1. Roberto
    luglio 12, 2022 alle 10:34 am

    Penso esattamente la stessa cosa anche io , purtroppo bisogna dire che una gran parte delle persone, forse la maggioranza, non ha chiara la situazione e spesso non gli importa nulla, se fosse il contrario questi indegni che ci goverano e quelli che hanno le redini del potere finanziario/economico, non sarebbero più al loro posto da tempo…

  2. Porico
    luglio 12, 2022 alle 1:05 PM

    Trump ,come tutti gli speculatori senza scrupoli ,piace vincere facile. Ricorda -vagamente- un certo assessore all’Urbanistica che venne eletto dagli adoratori del dio mattone.

  3. Donatella Mercatelli
    luglio 12, 2022 alle 3:32 PM

    purtroppo le persone perbene si sono allontanate dalla Politica e diventa veramente difficile andare a votare, soprattutto se non ritorna il senso civico non si riuscirà a far riprendere in mano la situazione a gente intelligente e onesta, certamente il senso civico non tornerà per grazia ricevuta ma bisognerà insegnarlo e inculcarlo nei cuoi e nelle menti , ci vorrebbero tante , tante , tante persone uguali a GrIG, forse basterebbe anche che gli assomigliassero. Grazie ancora GrIG!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.