Home > "altri" animali, biodiversità, paesaggio, passeggiate ecologiche, viaggi > A spasso sulla Giara insieme al GrIG!

A spasso sulla Giara insieme al GrIG!


Cavallini della Giara, branco (Equus caballus jarae)

Cavallini della Giara, branco (Equus caballus jarae)

L’associazione ambientalista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus organizza per domenica 17 maggio una passeggiata sulla Giara, tra gli splendidi Cavallini selvaggi, i paulis, il giardino botanico Morisia che ospita le piante spontanee più importanti e conosciute presenti sull’altopiano, e le numerose testimonianze storiche e archeologiche di una terra antichissima, popolata fin da tempi remoti.

La Giara e i suoi abitanti più affascinanti, i Cavallini selvaggi, meritano di essere conosciuti e protetti da tutti noi. Per questo, per far fronte ai pericoli e alle difficoltà che mettono a rischio la sopravvivenza e il benessere dei cavallini della Giara, dal 2014 il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha avviato il progetto S.O.S. Cavallini della Giara, con l’obiettivo di raccogliere i fondi utili per contribuire alle spese per il sostentamento dei cavallini, attraverso la collaborazione con l’Unione dei Comuni della Marmilla. Tante persone hanno contribuito, e continuano a contribuire alla protezione degli splendidi Cavallini (sul sito appositamente dedicato al progetto, potete trovare tutti gli aggiornamenti) ma per poter rispettare la Giara è necessario, in primo luogo conoscerla, vedere con i propri occhi la bellezza dei suoi scenari, annusare i profumi della vegetazione, ascoltare i suoni della natura. Per questo, saremo ben felici di accompagnare gli appassionati della natura alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna.

Giara. Mitza Salamessi

Giara. Mitza Salamessi

Chi volesse venire con noi può contattarci per maggiori informazioni e prenotazioni all’indirizzo e-mail grigsardegna5@gmail.com o al numero 345.0480069.

Vi aspettiamo!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

(foto Cristiana Verazza, S.D., archivio GrIG)

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: