Per Natale, regala un aiuto per i Cavallini della Giara!


Giara, Cavallini della Giara (Equus caballus jara)

Giara, Cavallini della Giara (Equus caballus jara)

Quest’anno, per Natale fai un dono utile alle persone care, a te stesso, e prezioso per la natura: regala una donazione a favore dei Cavallini della Giara.

La tua donazione al Gruppo d’Intervento Giuridico onlus sarà destinata all’acquisto di fieno, foraggio e acqua, nei periodi di maggiore difficoltà, per il sostentamento dei Cavallini selvaggi che vivono sull’altopiano della Giara, nella Sardegna centro meridionale, gli ultimi cavalli selvaggi d’Europa.

Cavallini della Giara, branco (Equus caballus jarae)

Cavallini della Giara, branco (Equus caballus jarae)

Perdere i Cavallini della Giara, significherebbe non soltanto veder scomparire una specie unica al mondo, ma anche perdere i nostri “compagni di viaggio” sulla Terra, una parte della nostra identità.

Come fare?

Puoi fare una donazione minima di 10 euro, seguendo le modalità indicate in basso, con indicazione nella causale “regalo per …” specificando il nome, il cognome e l’indirizzo della persona destinataria del regalo. Noi penseremo ad inviare un messaggio alla persona indicata.

Vuoi regalare o regalarti anche l’iscrizione al GrIG?

Con una donazione minima di 20 euro potrai  regalare, insieme all’aiuto a favore dei Cavallini,  l’iscrizione al Gruppo d’Intervento Giuridico onlus – GrIG e condividere insieme a noi tutte le battaglie in difesa dell’ambiente, della salute, degli “altri animali”. Anche in questo caso, è necessario indicare il nome, il cognome e l’indirizzo di chi diventerà socio.

Puoi:

– effettuare il versamento sul conto corrente postale n.22639090 intestato a associazione Gruppo d’Intervento Giuridico, indicando come causale “per i Cavallini della Giara”

– oppure fare un bonifico bancario con il codice IBAN IT39 G076 0104 8000 0002 2639 090 (il codice BIC/SWIFT è BPPIITRRXXX)

– fare un versamento tramite PAYPAL, utilizzando il pulsante che trovi nella colonna alla destra dello schermo.

N.B. Per accelerare i tempi, ti chiediamo cortesemente di inviarci una e-mail all’indirizzo grigsardegna5@gmail.com, appena avrai effettuato il versamento, con indicazione del nome, cognome, indirizzo del destinatario, in modo da poter garantire la spedizione in tempi brevi.

Grazie, a nome dei Cavallini, per tutto quello che potrai fare!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

 

 

Cavallino della Giara

Cavallino della Giara

(foto Cristiana Verazza, S.D., archivio GrIG)

  1. Gavino Meloni
    dicembre 14, 2014 alle 9:18 am

    Cari lettori
    certo che è importante contribuire anche economicamente alla salute dei cavallini della Giara che, mi risulta, siano abbastanza tutelati … ma quando vedo scorrazzare le moto quad o altri mezzi a motore sull’altipiano percepisco che non ci sia altrettanta attenzione da parte delle varie amministrazioni locali……o mi sbaglio?
    Gavino

  2. Shardana
    dicembre 14, 2014 alle 3:36 pm

    Non sbaglia Gavino,le amministrazioni sono quasi sempre complici del degrado del territorio di appartenenza e anche i cittadini con i loro silenzi.

  3. Genius Loci
    dicembre 15, 2014 alle 3:39 pm

    Il problema e l’impatto causato dal transito gratuito, spesso con più decine di mezzi, di quad e moto fuoristrada, è un grosso problema riscontrabile in tutte le aree “sensibili” (compresi i terreni gestiti dall’Ente Foreste) della Sardegna.
    Dietro i fuoristradisti e le competizioni sportive fuoristrada ci sono potenti organizzazioni (FMI, ecc.) intoccabili coperte dal clientelismo politico. Come succede per la caccia.
    Regione, province, amministrazioni locali, associazioni e cittadini continuano a fare orecchie da mercante, alimentando una sorta di tacita e pacifica convivenza a scapito dell’ambiente e dell’integrità del territorio.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: