Home > coste, difesa del territorio, mare, paesaggio, società, sostenibilità ambientale > E’ autorizzata quella struttura a Cala Finanza?

E’ autorizzata quella struttura a Cala Finanza?


Loiri Porto San Paolo, Cala Finanza, struttura (apr. 2022)

L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) ha inoltrato (29 maggio 2022) una specifica istanza di accesso civico, informazioni ambientali e adozione degli opportuni provvedimenti per verificare la sussistenza o meno delle necessarie autorizzazioni amministrative per una struttura presente sul litorale della raccolta Cala Finanza, in Comune di Loiri Porto San Paolo (SS).

Coinvolti il Ministero della Cultura, la Regione autonoma della Sardegna, il Comune di Loiri Porto S. Paolo, la Soprintendenza per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Sassari, informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania.

L’area costiera è tutelata con vincolo paesaggistico (decreto legislativo n. 42/2004 e s.m.i.), nonché con vincolo di conservazione integrale (art. 10 bis della legge regionale Sardegna n. 45/1989 e s.m.i.) e come tale è stata classificata nel piano paesaggistico regionale (P.P.R., 1° stralcio costiero).

Il GrIG auspica rapidi accertamenti sulla legittimità o meno degli interventi e l’adozione dei conseguenti eventuali provvedimenti di legge.

Gruppo d’Intervento Giuridico

Giglio di mare (Pancratium maritimum)

(foto per conto GrIG, S.D., archivio GrIG)

  1. Antonello Fois
    Maggio 30, 2022 alle 6:38 am

    Che bellissima villa. Ha pure lo scivolo per le barche, oppure ha proprio l’approdo all’interno ? E un piccolo eliporto ? Lo hanno fatto ma , scusate è così piccolo che non si poteva vederlo in costruzione. Ma forse lo hanno ristrutturato e sbaglio io a credere fosse possibile vederlo da un elicottero o una motovedetta….

  2. Maggio 30, 2022 alle 3:05 PM

    da Sardinia Post, 30 maggio 2022
    Villa sul mare in Gallura, gli ambientalisti del Grig vogliono vederci chiaro: https://www.sardiniapost.it/ambiente/villa-sul-mare-in-gallura-gli-ambientalisti-del-grig-vogliono-vederci-chiaro/

    __________________________

    da Gazzetta Sarda, 30 maggio 2022
    GrIG: E’ autorizzata quella struttura a Cala Finanza in comune di Loiri? https://www.gazzettasarda.com/contenuto/0/30/194093/grig-e-autorizzata-quella-struttura-a-cala-finanza-in-comune-di-loiri

    ______________________

    da Olbia.it, 30 maggio 2022
    Porto San Paolo, struttura a Cala Finanza: Grig chiede “ha le autorizzazioni?”.
    Nuova azione dell’associazione ecologista: https://www.olbia.it/porto-san-paolo-struttura-a-cala-finanza-grig-chiede-ha-le-autorizzazioni

  1. giugno 11, 2022 alle 8:22 am

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: