Home > "altri" animali, caccia > Realtà della caccia.

Realtà della caccia.


Caccia ai migratori al Colle di San Zeno, in Provincia di Brescia.

E c’è chi parla di etica della caccia

Questo video mostra da vicino la caccia in deroga, ossia il massacro di milioni di piccoli uccelli migratori che 63.000 cacciatori lombardi e veneti perpetrano ogni anno ai danni di specie protette: fringuelli, peppole, pispole e frosoni. Seppure l’Italia e l’Europa proibiscano la caccia a questi uccellini, Lega, PdL, UdC e PD non si fanno scrupolo di autorizzare ogni anno la caccia a milioni di questi uccelli per compiacere i cacciatori sparatutto. E che importa se i tribunali nazionali ed internazionali ribadiscono che queste specie devono rimanere protette e ne chiudono la caccia, tanto l’anno dopo basta riaprirla di nuovo.

Qui la petizione indirizzata al Ministro dell’ambiente Corrado Clini: http://www.komitee.de/it/content/protesta-mail-contro-la-caccia-deroga

Gruppo d’Intervento Giuridico e Lega per l’Abolizione della Caccia

 

P.S. qual’è la differenza fra i cacciatori nostrani e questi?

  1. novembre 25, 2011 alle 7:57 am

    Etica della caccia? Vergogna della caccia soprattutto in provincia di Brescia!

  2. Avatar di Mara
    Mara
    novembre 25, 2011 alle 3:46 PM

    Un tiro a segno ignobile e vile, esercitato su creature indifese, può essere solo opera di individui spregevoli e vigliacchi. Son pronta a ribadire a voce il concetto a ognuno di loro, anche se armato.
    Una domanda: ma le multe che ci commina l’Unione Europea per le numerose infrazioni in materia di caccia, CHI le paga????? Non possiamo fare una class action?

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.