Vita da Cani, in qualche metro quadro.


Cane abbandonato. Talvolta è una situazione preferibile a pessime compagnie.

Su segnalazione di residenti, l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG) ha richiesto (26 agosto 2024) a Corpo forestale e di vigilanza ambientale, Carabinieri e Polizia municipale accertamenti riguardo la custodia di un Cane in una recinzione di modestissime dimensioni in un giardino di una villa in una località costiera del Comune di Capoterra (CA).

L’angusta recinzione, esposta al sole, entro cui è ristretto il povero Cane evita di fatto un‘adeguata possibilità di movimento.

Gli auspicati accertamenti delle Forze dell’ordine sono tanto più urgenti quanto sono elevate le temperature in questo periodo.

Sorge, comunque, una banalissima domanda: perché uno prende un Cane se non è in grado di tenerlo decentemente, pur avendo un ampio giardino?

Gruppo d’Intervento Giuridico (GrIG)

(foto da mailing list animalista)

  1. Avatar di giulio
    giulio
    agosto 27, 2024 alle 12:23 PM

    io la odio questa moda di oggi del “cagnulìn”…. tutti col barboncino molesto appresso

  2. Avatar di Margherita Pirino
    Margherita Pirino
    agosto 27, 2024 alle 12:32 PM

    Perché lo considera un oggetto e non un essere senziente. Chi uccide o maltratta gli animali dovrebbe marcire in carcere, lavorando per guadagnarsi ciò che mangia.

  3. ottobre 22, 2024 alle 5:54 PM

    finalmente.

    A.N.S.A., 22 ottobre 2024

    Sgombero nelle campagne di Quartu di un canile ‘lager’.

    Trasferimento per 150 cani, intervengono anche carabinieri: https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2024/10/22/sgombero-nelle-campagne-di-quartu-di-un-canile-lager_2a5d66d3-681f-4f46-8579-66ef29407cac.html

    ______________________

    da L’Unione Sarda, 22 ottobre 2024

    Sgomberato il canile lager a Quartu: «Più di 180 animali trasferiti, malnutriti e aggressivi».

    Situazione delicata anche per l’opposizione iniziale delle due donne che occupavano lo stabile, madre e figlia. Per una di loro è stato disposto un Tso: https://www.unionesarda.it/news-sardegna/provincia-cagliari/sgomberato-il-canile-lager-a-quartu-piu-di-180-animali-trasferiti-malnutriti-e-aggressivi-fanil29d

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.