Home > difesa del territorio, Italia, società, sostenibilità ambientale > Votiamo Alberto Grossi per il premio “Ambientalista dell’Anno” 2015!

Votiamo Alberto Grossi per il premio “Ambientalista dell’Anno” 2015!


Il premio “Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno” è promosso da Legambiente e del mensile “La Nuova Ecologia” insieme al Comitato organizzatore di cui fanno parte diverse associazioni di Casale Monferrato (Al).    L’obiettivo è portare in evidenza le storie di quanti s’impegnano nella società civile, nel mondo dell’impresa e nella pubblica amministrazione a favore dell’ambiente, del prossimo e della legalità.

I candidati sono proposti dalla Giuria preliminare, passati al vaglio del Comitato organizzatore e  sottoposti al voto popolare. Il riconoscimento è puramente simbolico, consiste infatti in una targa e in un abbonamento a “La Nuova Ecologia”. La cerimonia di premiazione si tiene in dicembre a Casale Monferrato.

Quest’anno è candidato anche Alberto Grossi, socio del nostro attivissimo presidio delle Apuane.

Ecco la motivazione della sua candidatura:

Alberto Grossi

La sua passione più grande sono le Alpi Apuane, un ambiente splendido ma minacciato dalle attività estrattive a base di filo diamantato e dinamite. E per tutelare questo scrigno di roccia, violato dagli speculatori del marmo, lui raccoglie immagini, storie e testimonianze che trasforma in altrettanti video. Al suo attivo diversi documentari che spaziano dalla guerra di liberazione alle tradizioni locali passando per l’esplorazione naturalistica, la descrizione dei costumi locali, la narrazione di storie dal significato universale. È un omaggio poetico, il suo, ma anche un’azione di militanza per arginare un fenomeno impressionante: ogni anno da queste pareti si asportano quattro milioni di metri cubi di roccia mettendo a rischio falde acquifere, cime e habitat di pregio. Votatelo per difenderli! 

Claudio Ferrando, CAI, sezione di Casale Monferrato, Comitato organizzatore del Premio Luisa Minazzi – Ambientalista dell’anno

Votiamolo!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

Annunci
  1. Mara
    ottobre 5, 2015 alle 8:26 am

    Fatto !

  2. ottobre 5, 2015 alle 2:09 pm

    L’ha ribloggato su profumo di donna.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: