Home > aree urbane, rifiuti, salute pubblica > Cagliari, Via Milano: ritorna la discarica abusiva, con siringa, tanto per gradire.

Cagliari, Via Milano: ritorna la discarica abusiva, con siringa, tanto per gradire.


Cagliari, Via Milano, veicolo semi-abbandonato e cumulo di rifiuti

Quel cumulo di rifiuti è stato – nel corso degli anni – oggetto di svariate segnalazioni da parte delle associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra al Comune di Cagliari per ottenerne la rimozione e la bonifica ambientale.  Sorge periodicamente in Via Milano, in pieno centro cittadino. 

Nell’agosto 2011, dopo che per tante volte è stato bonificato dietro specifica segnalazione, il cumulo di rifiuti è stato ripulito a iniziativa del Comune di Cagliari

E – quasi da non credere i propri occhi – gli operatori ecologici si vedono al lavoro anche nei giorni festivi.

Tuttavia la cafonaggine umana è sempre in agguato e il mucchio di aliga è ritornato, questa volta arricchito da un veicolo semi-abbandonato e una siringa, usata.  A due passi da una piccola zona verde e da una frequentatissima fermata del trasporto pubblico cittadino.

Cagliari, Via Milano, bonifica ambientale (7 agosto 2011)

Le associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra hanno, quindi, inoltrato (9 dicembre 2011) al Comune di Cagliari una richiesta di bonifica ambientale e di predisposizione di maggiore vigilanza con il coinvolgimento delle Forze dell’ordine.   

Ci vuole impegno e senso civico per rendere Cagliari una città normale.

Gruppo d’Intervento Giuridico e Amici della Terra

 

Cagliari, Via Milano, siringa usata

(foto S.D., archivio GrIG)

  1. dicembre 11, 2011 alle 11:02 PM

    da Sardegna 24, 10 dicembre 2011
    LA DENUNCIA. Segnalazione degli ambientalisti. Rifiuti in via Milano, richiesta la bonifica.

    CAGLIARI. A pochi mesi dalle grandi pulizie ritornano i rifiuti in via Milano: nel mucchio anche un veicolo semi-abbandonato e una siringa. Tutto questo a pochi passi da una piccolas oasi verde. E da una frequentatissima fermata del pullman. La denuncia arriva dalle associazioni ecologiste Gruppo d’Intervento giuridico e Amici della Terra. Inoltrata ieri al Comune una richiesta di bonifica ambientale. Con un invito a una maggiore vigilanza con il coinvolgimento delle forze dell’ordine. “Nell’agosto 2011 – sottolinea la nota degli ecologisti – dopo che per tante volte è stato bonificato dietro specifica segnalazione, il cumulo di rifiuti è stato ripulito a iniziativa del Comune di Cagliari”. Gli ambientalisti ricordano che gli operatori ecologici avevano lavorato anche nei giorni festivi. “Tuttavia la cafonaggine umana è sempre in agguato – continuano – e il mucchio di ‘aliga’ è ritornato”. L’invito è molto chiaro: “Ci vuole impegno e senso civico per rendere cagliari una città normale”.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: