Home > corsi e seminari di diritto ambientale, difesa del territorio, Italia, paesaggio, salute pubblica, società, sostenibilità ambientale > A. A. A. seminari di diritto ambientale offresi a giovane volenterosa/o!

A. A. A. seminari di diritto ambientale offresi a giovane volenterosa/o!


seminari di diritto ambientale

Da parecchi anni il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus promuove seminari di diritto ambientale con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a quel fantastico strumento di difesa dell’ambiente e della salute rappresentato dal diritto.

Nel mese di gennaio 2020 inizieranno le prossime edizioni e si parlerà ancora di tutela del paesaggio, delle coste, della pianificazione, di usi civici, di abusivismo edilizio, delle valutazioni di impatto ambientale, così come verranno forniti ai partecipanti ampi materiali didattici sui temi trattati.

Partecipano generalmente liberi professionisti, funzionari pubblici, semplici cittadini interessati ad acquisire informazioni per difendere la qualità della vita.

Per la partecipazione è richiesta una quota popolare, destinata esclusivamente alle attività del GrIG per la difesa di ambiente e salute. Nemmeno un centesimo va a chi tiene i seminari, per capirci.

Tuscania, rosone del Duomo romanico

Si avvicina il Natale e una persona di gran cuore ha pensato di fare un regalo per una giovane o un giovane volenteroso di approfondire alcuni degli argomenti fondamentali del diritto ambientale: se hai meno di 30 anni e vuoi partecipare ai seminari di diritto ambientale, manda la tua candidatura con le tue motivazioni entro lunedi 20 gennaio 2020 all’indirizzo di posta elettronica grigsardegna5@gmail.com.

Fra le candidature pervenute sarà individuata/o chi frequenterà gratuitamente i prossimi seminari di diritto ambientale.

Un regalo di conoscenza e informazioni concrete per una migliore qualità della vita!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

Pettirosso (Erithacus rubecula)

(foto GrIG, S.D., archivio GrIG)

  1. donatella
    dicembre 21, 2019 alle 1:48 am

    Grazie, ho diffuso per mail e su FB spero che arrivi qualcuno che lo ha saputo da me , ma saranno i giovani vostri che spero accorrano numerosi, ce n’è grande necessità. Buon Natale

  2. G.Maiuscolo
    dicembre 21, 2019 alle 8:27 am

    Bravi Dottori; complimenti per il Vostro lavoro.

    Seguendo l’esempio di chi mi ha preceduto su questa pagina, colgo l’occasione per formulare auguri di sereno Natale e di buone festività innanzitutto a coloro che ho imparato a conoscere, in questo blog, con stima e con plauso, per l’impegno di anni e di tutela nei confronti del nostro territorio e dell’ambiente:
    Porico, Mara, Donatella, Pietro Paolo, Srdn, Yuri, Capitonegatto, M.A, con i quali spesso ho dialogato ma anche a tutti quelli che leggono e che, immagino, sono preoccupati e protesi verso la tutela del Pianeta.

    Ancor più, perché “protagonisti” dell’immenso lavoro che viene svolto, con responsabilità civile e con amore per gli esseri viventi tutti e per l’ambiente, e lo dico senza retorica, AUGURI sinceri ai carissimi dottori e a “Su Dottori”, con affetto.
    🙂

    • dicembre 21, 2019 alle 9:49 am

      Auguri di cuore a tutti 🕯️🌲🕯️

      • Porico.
        dicembre 21, 2019 alle 12:23 PM

        Ringrazio per i suoi gentili auguri auguri . Invio i miei amichevoli e riconoscenti auguri alla sua persona, e
        al GRIG per la mole di lavoro svolta e per i risultati conseguiti nel 2019.

    • Mara machtub
      dicembre 21, 2019 alle 4:04 PM

      Grazie degli auguri, che ricambio con tutto il cuore!
      Mara

  3. Gian franco Chessa
    dicembre 21, 2019 alle 2:37 PM

    Buonasera. Gradirei maggiori informazioni sul costo Grazie. Fornite nel caso un un’indirizzo dove passare la notte (verrei da nuoro). Complimenti per il vostro lavoro. Buon ssreno natale.

  4. Maurizio
    dicembre 22, 2019 alle 12:43 PM

    Buongiorno, sono previste lezioni anche ad Oristano, in caso affermativo, potrebbe indicare il periodo?
    La ringrazio per l’informazione, e approfitto per augurare a tutti gli auguri di buone feste.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: