Home > "altri" animali > Chi mi vuole adottare?

Chi mi vuole adottare?


BondoCiao a tutti,

mi presento: il mio nome è Bondo, diminutivo di Vagabondo, e questo vi fa intuire la mia storia. Come potete vedere, sono bellissimo ma, non per essere immodesto, sono anche molto intelligente, simpatico, esuberante e affettuoso. Mi dicono che dovrei essere un cane da caccia ma, sinceramente, non credo di esserci portato, l’unica cosa che caccio sono le carezze, le crocchette e le coscette di pollo arrosto. Certo, se mi capita una pollastrella sotto tiro, magari la rincorro, ma poi mi passa l’entusiasmo, sono fatto così, voglio soltanto giocare. Ognuno ha le sue debolezze, io ho quella per le corse all’aria aperta. La mia storia è molto semplice: un giorno dello scorso anno, dopo tanto vagare, ho trovato un’oasi di pace, con dentro un mio simile, bello quanto me e dolcissimo anche se con qualche problema di salute. Siamo diventati amici e anche gli umani mi hanno accolto, sfamato e coccolato, addirittura dopo tanti tentativi sono riusciti ad insegnarmi a passeggiare con una bellissima pettorina rossa.

Ora, purtroppo, non mi possono più tenere, e cerco casa, cerco dei genitori adottivi che abbiano voglia di passeggiare insieme a me, di darmi affetto, carezze, e qualche coscetta di pollo, se possibile. Una mia amica umana, poi, mi ha detto di informarvi che, nel caso qualcuno fosse realmente interessato ad adottarmi, contribuirebbe alle spese per le mie crocchette.

Se avete voglia di iniziare questa avventura insieme a me, chiamatemi a questo numero, risponderà la mia segretaria: 346 4916928.

Grazie di cuore

Bondo

Annunci
  1. Terrae
    agosto 13, 2016 alle 4:42 pm

    Caro Bondo, adottarti significherebbe avere sulla coscienza tutti quei poveri polli a cui verrebbero asportare le cosce.

    La mia associazione ecologista, dopo tante battaglie etiche per la riduzione del consumo di carne (e la conseguente riduzione di abbattimenti di animali), non mi perdonerebbe tanta incoerenza.

    Caro Bondo, torna libero, vai a caccia come tanti tuoi simili, ma … evita di andare appresso alle doppiette.

    Bau!

  2. linux
    agosto 13, 2016 alle 8:34 pm

    Possibilmente Bondo, seguendo il consiglio di Terrae, evita di farti impallinare, schiacciare dalle macchine e morire di fame. Delle volte mi chiedo se la gente non viva in mondi paralleli, ma come ho sempre sostenuto l’integralismo è il male di tutto, che sia religione, ecologia, ecc

    • Terrae
      agosto 14, 2016 alle 11:22 am

      Ciao Linux.
      Bondo è una creatura intelligente e senz’altro farà tesoro dei tuoi consigli.

      In quanto ai mondi paralleli ed integralisti … beh, sei atterrato con la tua astronave nel mondo sbagliato.

      E bada che alla fonte dell’integralismo c’è pure la supponenza di etichettare moralmente chi non si conosce. Vedi tu.

      Stai bene.

  3. agosto 14, 2016 alle 2:17 pm

    Questo è semplicemente un appello per l’adozione di un cane che non è in grado di procurarsi da solo il cibo, non un invito a squartare polli. Quindi, per cortesia, se non siete interessati, lasciate perdere, grazie.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: