Anch’io voglio difendere Chia, perché…


Mi chiamo Agnese e ho 25 anni, sono una studentessa universitaria e vivo in Abruzzo.
Sono stata in Sardegna 2 volte esattamente, 10 anni fa, ed è rimasta nel mio cuore! 

Il mio pensiero fisso e costante direi quasi giornaliero, è tornare il prima possibile. 

Sono rimasta strabiliata dalla bellezza della vostra Terra e dall’accoglienza ricevuta.

Ogni angolo è magico anche il più nascosto (anzi soprattutto il più nascosto) e trasmette una tranquillità favolosa come appunto le dune di Chia”.

Anche Agnese partecipa alla campagna promossa dall’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus Salviamo insieme dune e spiaggia di Chia con l’obiettivo di salvaguardare le dune e la spiaggia anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica.

Agnese è fra le migliaia di persone ne hanno compreso il significato e la sostengono concretamente.

Lo fa anche nella pagina Facebook Luoghi Belli Da Amare, qui: https://www.facebook.com/1830493967217328/posts/2238068826459838/.

Dune di Chia, vegetazione mediterranea

Grazie tante per la vostra iniziativa. Finalmente qualcosa di concreto per la salvaguardia del territorio che è patrimonio di tutti … prima di rientrare in Sardegna, ho fatto un bonifico per le dune e spiagge di Chia.  A menzus biede”. 

Così ci scrive Salvatore, da Bruxelles e così ci scrivono Marinella e Massimo, dalla Lombardia: “Buonasera, a fine Settembre per festeggiare il nostro 35° anniversario di matrimonio verremo per la prima volta in Sardegna, tra Alghero e Cagliari, ed è nostra intenzione visitare la zona di Chia, dunque quale miglior regalo reciproco se non il contributo alla vostra lodevole iniziativa? … Un cordiale saluto e GRAZIE!!!

Il sostegno popolare è davvero splendido, possiamo davvero raggiungere insieme l’obiettivo di salvaguardare le dune e la spiaggia anche per le generazioni future e garantirne la fruizione pubblica.

Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte le persone che tengono al proprio ambiente, alla propria identità, al futuro della propria Terra.

Contribuisci all’acquisto delle dune e della spiaggia di Chia con un versamento sul conto corrente postale n. 22639090 intestato a “associazione Gruppo d’Intervento Giuridico“ (causale “dune e spiaggia di Chia”) oppure con un bonifico bancario con il codice IBAN IT39 G076 0104 8000 0002 2639 090 (per i versamenti dall’Estero il codice BIC/SWIFT è BPPIITRRXXX).

dune e mare di Chia

Oppure si può aderire anche attraverso la piattaforma web di raccolta fondi Buonacausa.org, all’indirizzo https://buonacausa.org/cause/salviamo-insieme-dune-e-spiaggia-di-chia.

A chi contribuirà con almeno 30,00 euro sarà inviato un simbolico attestato di benemerenza e la tessera associativa, se gradita.

Ricordiamo, fra le tante agevolazioni previste, che per le erogazioni liberali in favore delle onlus come il Gruppo d’Intervento Giuridico è prevista la detrazione del 19% degli importi donati fino a un massimo di 2.065,83 euro (art. 15, comma 1°, lettera i – quater, del D.P.R. n. 917/1986 e s.m.i., testo unico delle imposte sui redditi – T.U.I.R.).

Naturalmente anche imprese e aziende rispettose dell’ambiente possono contribuire e ne sarà dato ampio risalto.

Il nostro ambiente e la nostra identità non sono in vendita, insieme possiamo dimostrarlo concretamente!

Gruppo d’Intervento Giuridico onlus

Dune di Chia, formazione di Ginepri

(foto A.M., S.D., archivio GrIG)

  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.